Novilunio in Scorpione/Jyeshta ed Eclissi Solare totale
Tra le fiamme del bellicoso Marte questa Chandra - la nostra Luna - passa tra la Terra e Surya - il nostro Sole - oscurando quella luce che tante altre volte ci è parso smarrire in quest’anno che ci era stato promesso essere il ritorno alla libertà… liberta' che ora appare miraggio.
Abbiamo attraversato queste fiamme insieme e con coraggio, abbiamo ascoltato, creduto, sacrificato, obbedito a malincuore e speranzose.
E molte di noi ancora resistono, ancora lottano , ancora rifiutano di accettare e lasciare che il flusso, non il potere istituzionale, se ne prenda cura.
Per quanto tempo ancora vogliamo perdere il senno e la pazienza, aspettando che qualcun altro ci dia il permesso di vivere, di respirare, di toccare, di abbracciare?
E cosi' cerchiamo la Luna con lo sguardo, che cosa ci dice? Perchè anche lei proprio adesso si mette tra noi e quella luce di cui cosi' tanto abbiamo bisogno?
C'è un monito prezioso in questa danza planetaria.
La luna si muove nelle acque dello scorpione, essere misterioso che vive nell’oscurità sotterranea di cui conosce e custodisce i segreti.
Un’invito planetario al far valere I propri diritti, a difendere quelli degli altri, a parlare, a manifestare ad esprimere, e a sollevare il velo del silenzio e della repressione.
Questo novilunio cade nella Nakshatra di Jyeshta Il cui simbolo è la Stella cardine, la Sorella maggiore, colei che ci guida, con la sua saggezza e chiaroveggenza
Quali sono dunque le esperienze e le lezioni che desideriamo ci guidino verso la Fine del Vecchio e l’ inizio del nuovo?
Siamo finalmente pronte ad oscurare il nostro Ego e ad allinearci alla luce dell’anima?
Anche quando questa luce è lontana dagli occhi?
Questa eclissi solare precede un fenomeno planetario che inizierà il 13 dicembre e durerà fino ad aprile 2022, il cosiddetto Kala Serpa Yoga - il serpente del tempo - durante il quale tutti i 7 pianeti visibili saranno allineati da un solo lato dell’asse Ketu/Rahu - i nodi lunari. Cosa vuol dire lo scopriremo sabato sera alle 19:00 in diretta su zoom.
Per tutte le dee che desiderano unirsi nel Cerchio della Dea ed essere parte attiva ed integrante del proprio disegno di vita, al link qui sotto potrete iscrivervi al nostro ultimo rituale del 2021 🌹🖤
Ho preparato per voi un rituale speciale fatto di meditazione, mantra e suoni ancestrali, che insieme all'energia di ognuna di voi renderà questo cerchio ancora piu' potente ed illuminante!